Ampliamento della Unità Pastorale Città di  Pontremoli

Entrano le parrocchie di Bassone, Casa Corvi, Dozzano, Mignegno e Vignola. E un nuovo parroco: don Francesco Sordi

Il Vescovo Mario ha decretato l’ampliamento della Unità Pastorale Città di Pontremoli a cinque nuove comunità parrocchiali del territorio.
Dal 1° novembre, infatti, le parrocchie di “San Giacomo” in Bassone, di “San Bartolomeo” in Casa Corvi, di “Santa Maria Assunta e San Lorenzo” in Dozzano, di “Santa Maria Assunta” in Mignegno e di “San Pancrazio” in Vignola, vacanti per inabilità del Parroco, Sac. Clemente Sergio Simoncelli, faranno parte della già costituita Unità Pastorale della Città di Pontremoli e affidate alla cura pastorale dei Parroci “in solidum” di detta Unità, di cui Moderatore è don Graziano Galeotti.
L’Unità Pastorale Città di Pontremoli si arricchisce anche di un sacerdote: mons. Mario Vaccari ha infatti nominato don Francesco Sordi parroco “in solidum” non Moderatore delle parrocchie componenti l’Unità Pastorale della Città di Pontremoli.

Cinque nuovi vicari foranei

Don Graziano Galeotti

La Cancelleria vescovile ha reso noto che sono che il Vescovo Mario, con proprio decreto del 1° novembre, ha nominato i nuovi vicari foranei.
Da sottolineare il fatto che i vicariati di Pontremoli e di Villafranca sono tornati ad essere autonomi:
– Don Graziano Galeotti, vicario foraneo di Pontremoli.
– Don Mario Arenare, vicario foraneo di Villafranca in Lunigiana.
– Don Antony Nnadi, vicario foraneo di Aulla.
– Don Massimo Redaelli, vicario foraneo di Fivizzano.
– Don Daniele Arcari, vicario foraneo di Massa.