
Dopo le richieste degli abitanti dei paesi
E ora cominciano ad essere soddisfatti: un sentimento manifestato lo scorso fine settimana dagli abitanti dei paesi lungo la strada n. 39 del Passo del Brattello alla vista dei mezzi per l’asfaltatura di alcuni tratti della provinciale.
Si tratta, per ora, di interventi limitati ai tratti dove le condizioni dell’asfalto erano peggiori, segnato dalla presenza di buche e crepe, dove i rattoppi ormai non si contavano più.
I primi interventi sono stati messi in atto lunedì 16 ottobre e sono proseguiti nei giorni seguenti. “Vogliamo riconoscere pubblicamente il mantenimento degli impegni presi nei mesi scorsi dagli ammininistratori della Provincia di Massa Carrara – ci hanno detto – dal presidente Lorenzetti, alla vice Sordi e all’assessore Longinotti”.
Come noto erano stati per primi alcuni abitanti di Grondola a promuovere una petizione sulla quale in breve tempo avevano raccolto decine e decine di firme, presentate in Provincia a Massa il 1° giugno scorso.
Ora si augurano che gli interventi proseguano con la messa in sicurezza di un tracciato dove da lunghi anni sono in atto movimento franosi che attendono interventi risolutivi.
Allo studio della Provincia ci sarebbe anche la possibilità di coinvolgere nelle opere di manutenzione straordinaria l’Autocamionale della Cisa, visto che la strada del Brattello viene ritenuto uno degli itinerari alternativi quando la viabilità autostradale viene chiusa per lavori o incidenti. (p. biss.)