Il saluto delle Mille Miglia a Pontremoli

In piazza Italia a Pontremoli la presenza di alcuni superbi bolidi. Il saluto agli organizzatori da parte dell’amministrazione

Per gli amanti dei bolidi da strada è stato sicuramente un appuntamento da non perdere quello in piazza Italia a Pontremoli con la presentazione delle fuoriserie della Mille Miglia. L’amministrazione ha voluto rendere omaggio agli organizzatori della 500 Miglia Touring con il saluto della vicesindaca Clara Cavellini e del consigliere Massimo Lecchini, ringrazio per aver scelto di fermarsi a Pontremoli, prima della tappa succesiva a Firenze.

Il tutto in attesa della 1000 Miglia 2023 che si presenta con una sorpresa: saranno 5 le giornate di gara che, dal 13 al 17 giugno, impegneranno le 405 auto ammesse al via da Brescia.

Dopo la partenza da Viale Venezia e aver accarezzato il Lago di Garda, attraversato Verona, Ferrara, Lugo e Imola, il convoglio concluderà la prima tappa a Cervia-Milano Marittima. La seconda giornata sarà caratterizzata dal passaggio a San Marino, Senigallia, Macerata con sosta pranzo, Fermo e Ascoli Piceno e dalla sfilata finale in via Veneto a Roma. La terza tappa risalirà dalla Capitale proponendo il pranzo in gara nella spettacolare Siena, proseguirà verso Pistoia, il Passo dell’Abetone, Modena e Reggio Emilia e terminerà a Parma. Il quarto giorno, dopo Stradella e Pavia, la Corsa raggiungerà il Piemonte con pranzo ad Alessandria, poi Asti e Vercelli e, via Novara, si dirigerà verso il centro di Milano che ospiterà l’ultima notte di gara Nella quinta giornata, dopo il saluto a Bergamo, città gemella di Brescia quale Capitale della Cultura 2023, e il transito dalla Franciacorta, Ospitaletto e Gussago, la 1000 Miglia 2023 si concluderà a Brescia in tarda mattinata con un circuito cittadino prima della passerella finale sulla pedana di Viale Venezia e del pranzo di chiusura. In serata, l’arrivederci al 2024 con la notte bianca della Freccia Rossa.