Basket: la Pontremolese perde con onore

Buona gara dei ragazzi di mister Novelli ma non riescono ad avere la meglio contro il Busalla, una delle migliori formazioni del campionato

Il giocatore della Pontremolese Basket Federico Bellè
Il giocatore della Pontremolese Basket Federico Bellè

Contro una delle migliori formazioni del girone, i ragazzi di coach Novelli partono alla grande sfoggiando la miglior prestazione di questa prima parte di stagione. Primi 20’ di gioco pressoché perfetti chiusi in vantaggio di 6 lunghezze, grazie soprattutto a una grande precisione dall’arco dei 3 punti (7 “triple” messe a segno dei primi 20’ di gioco).

Al rientro dagli spogliatoi Carlotti e compagni faticano in attacca a trovare la via del canestro con i liguri che ne approfittano per ricucire il gap di svantaggio e chiudere la terza frazione in perfetta parità (42-42).
Negli ultimi 10’ di gioco Busalla passa a condurre nel punteggio fino alla doppia cifra di vantaggio grazie alla loro maggior fisicità ed esperienza; i gialloblu hanno la possibilità di riavvicinarsi agli avversari ma le polveri sono bagnate con gli ospiti che ne approfittano per chiudere il match sul definitivo 54 a 63. 
Prossimo impegno sabato 4 febbraio contro la capolista Tigullio.
 
 
Pol. Pontremolese – Busalla 54-63
(18-18; 16-10; 8-14; 12-21)
Pontremoli: Carlotti G 9, Bardini 10, Carlotti F., Coduri n.e, Romiti 5, Ulivi 18, Bellè 7, Rocca 3, Terzi, Bergamaschi 2. All. Novelli.
Busalla: Cavargna M, Di Benedetto, Giannini, Trabucco, Facci, Repetto, Malerba, Rossetto, Padula, Mazzorana F., Arcolao, Cavragna A. All. Zerbo.