
A Scorcetoli il 27 aprile. Con l’iniziativa “raccolta delle erbe” che si terrà il 26 aprile
Domenica 27 aprile a Scorcetoli, dalle 13, si terrà la decima edizione del premio “Torta d’erbi”. Appuntamento che vedrà un pranzo nei locali della parrocchia di Scorcetoli con: aperitivi del contadino, carsenta calda e pancetta, pasta al pomodoro, torte d’erbi e porchetta.
A seguire si terrà il resoconto del lavoro svolto dalla giuria composta di Ragna Engelbergs, Riccardo Boggi e Alcide Baldassini; illustrazione delle proprietà delle principali erbe usate nella torta a cura della “associazione amici delle piante”. Al termine premiazione dei vincitori del concorso “Torta d’erbi 2025”.
Per prenotazioni, informazioni e per partecipare al concorso contattare il 338.5677760. Le torte in concorso vanno consegnate entro le 11 del 27 aprile. Contributo pranzo: adulti 20 euro e bambini 5.
Inoltre sabato 26 aprile, alle 14,30 si terrà l’iniziativa “raccolta delle erbe”, una passeggiata guidata alla ricerca di erbe spontanee. Ritrovo nel piazzale della Chiesa di Santa Maddalena a Scorcetoli.