Fivizzano: inaugurato lo stadio rinnovato
Il taglio del nastro alla presenza del presidente regionale, Eugenio Giani
Inaugurazione del campo sportivo dello stadio di Fivizzano
Inaugurazione del campo sportivo dello stadio di Fivizzano

La Fivizzanese Calcio da domenica scorsa può tornare a giocare nel proprio stadio. è stato infatti inaugurato sabato 11 gennaio il campo sportivo rinnovato ed efficiente che ovviamente non ospiterà solo la locale formazione di calcio ma sarà a disposizione per eventi sportivi e non solo.

Al taglio del nastro era presente anche il presidente della Regione Toscana, Eugenio Giani, il quale ha ricordato l’importanza di una regolare attività sportiva “Mens sana in corpore sano: quando il corpo è in salute, lo è anche la mente”.

Parole a cui hanno fatto eco i ringraziamenti del sindaco, Gianluigi Giannetti “Devo ringraziare la Regione per i fondamentale aiuto economico che ci è stato concesso – ha sottolineato il primo cittadino – per poter offrire finalmente alla nostra comunità una struttura sportiva di livello”.

L’intervento ha consentito il rifacimento delle gradinate e la loro copertura, la protezione termica degli spogliatoi, nuovi infissi, un nuovo manto erboso. Il sindaco ha quindi evidenziato come sono previsti altri lavori grazie ad un progetto per le Aree Interne, con l’efficientamento energetico con pannelli fotovoltaici e nella edificazione di un pozzo artesiano per la necessaria irrigazione del campo. Molto contento anche Piero Fiori, presidente della Fivizzanese che ha voluto ricordare non solo la prima squadra ma assieme a Maria Cappelli, responsabile del settore giovanile della Fivizzanese, anche le nuove leve del settore giovanile con 35 bambini dai 5 ai 12 anni, di cui 6 sono bimbe, suddivisi in 3 squadre.