A Marina di Massa il Convegno Pastorale Diocesano

Il 18 e 19 ottobre nella Scuola Superiore “San Giovanni Bosco” a Marina di Massa (ex Sacro Cuore) si svolgerà il Convegno Pastorale Diocesano incentrato sul tema “Le Unità Pastorali. Nuova opportunità per essere sale e lievito nel mondo”, per una Chiesa di carismi, creatività e fraternità.
Questo il programma delle due giornate.
Venerdì 18 ottobre alle ore 18 accoglienza dei partecipanti e recita della preghiera; alle 18,30 è previsto l’intervento di mons. Calogero Marino, vescovo di Savona-Noli sul tema “La scelta missionaria come capace di trasformare ogni cosa”.
Alle ore 20 cena a buffet; alle ore 21 ripresa dei lavori con una definizione terminologica a cura di P. Cristoforo Paszkiewicz (ofm), canonista, dal titolo “Mantenere viva la fedeltà al mandato di Gesù nelle sfide del tempo presente”.
Alle ore 22.30 preghiera a chiusura della giornata.
Sabato 19 ottobre dalle 9,30 l’accoglienza e la preghiera, cui seguirà l’intervento di Maurizio Serofilli e Giorgia Gariboldi di Diathesis “Alcune esperienze di integrazione nei vicariati. Suggerimenti esportabili?”; seguiranno i lavori di gruppo e il pranzo a buffet.
Alle ore 14 la sintesi finale proposta dal vescovo Fra’ Mario e da don Piero Albanesi, vicario episcopale per le entità territoriali.
Alle ore 15,30 preghiera conclusiva e saluti.
Le iscrizioni al convegno si ricevono entro il 15 ottobre: la scheda di iscrizione è scaricabile dal sito diocesano https://massacarrara.chiesacattolica.it/convegno-pastorale-diocesano-18-19-10-24/