Basket Pontremoli: doppio colpo di mercato per rinforzare la formazione

Con l’arrivo della guardia Alessio Adamo e del pivot David Bardi

Il neo acquisto della Pontremolese, la guardia Alessio Adamo
Il neo acquisto della Pontremolese, la guardia Alessio Adamo

Doppio colpo di mercato in casa Basket Pontremoli: alla corte di coach Pedrini arrivano la guardia Alessio Adamo e il pivot David Bardi.

Adamo, guardia tiratrice classe 2003, cresce nelle giovanili del Basket Follo con esperienze anche alla Landini Lerici, Arcola Basket e Canaletto La Spezia. Nella passata stagione ha disputato il campionato di serie D con il Basket Follo. Queste le sue prime parole: “Sono molto entusiasta di iniziare questa nuova esperienza a Pontremoli; ritrovo coach Pedrini che ho avuto nelle giovanili a Follo. Mi aspetto ovviamente di migliorare durante l’anno, anche perché farò un campionato che non ho mai disputato prima e spero di fare una gran bella figura per questa mia nuova società. Metterò il massimo impegno e dedizione alla causa gialloblu”.

Il neo acquisto della Pontremolese, il pivot David Bardi
Il neo acquisto della Pontremolese, il pivot David Bardi

Bardi, pivot classe 1998, inizia a muovere i primi passi fin da giovanissimo nelle fila del Don Bosco La Spezia e Basket Follo, poi svolge tutto il percorso delle giovanili nel Sarzana Basket dove fa l’esordio in prima squadra in serie C a 16 anni e dove vince lo stesso campionato nella stagione 2015/16. “Sono molto felice che la società mi abbia dato fiducia e ne sono onorato. Non vedo l’ora di iniziare la stagione con i colori gialloblu e sono impaziente di confrontarmi con il campionato toscano”.

il direttore sportivo del Basket Pontremoli Federico Longinotti
il direttore sportivo del Basket Pontremoli Federico Longinotti

Il mercato della società del presidente Ferdani non si chiude qui; al momento il direttore sportivo Federico Longinotti sta lavorando per inserire nel roster altri giocatori che vadano ad aumentare le rotazioni a disposizione del coach carrarino.

Ad Alessio e David va un grosso in bocca al lupo per la nuova avventura e un sincero benvenuto nella grande famiglia gialloblu.