Il mese di luglio è quello che statisticamente dovrebbe essere il più asciutto ed il più caldo. Al suo esordio è ancora abbastanza fresco e a tratti instabile ma l’anticiclone delle Azzorre sembra che inizi a darsi da fare e potrebbe venire a trovarci nel corso dei prossimi giorni, pur se ci sono ancora dei nodi da scogliere. Uno di questi è quello legato alle correnti nord atlantiche che quest’anno, sino ad ora, scorrono ancora piuttosto basse di latitudine dando non pochi fastidi soprattutto sul nord Italia. Seguite quindi con costanza i nostri aggiornamenti sui soliti siti: www.ilcorriereapuano.it e www.meteoapuane.it

Mercoledì 3: nuvolosità variabile con annuvolamenti associati a brevi piogge o locali temporali. Le schiarite tenderanno a prevalere dalla sera. Temperature massime in temporaneo calo.

Giovedì 4: bella e gradevole giornata di sole con qualche cumulo pomeridiano montano innocuo, tipicamente estivo. Temperature minime freschine con valori attorno ai 10°C e massime comprese fra 25°C e 27°C. Mare calmo o poco mosso al largo.

Venerdì 5: condizioni di tempo stabile e soleggiato. Venti a regime di brezza con mare calmo o poco mosso. Temperature massime in lieve aumento, minime stazionarie.

Sabato 6: sereno o poco nuvoloso con tendenza al passaggio di qualche velatura e possibili locali annuvolamenti stratiformi al primo mattino fra costa e lunigiana occidentale. Venti in temporaneo rinforzo da Sud Est con mare un po increspato.

Domenica 7: temporaneamente nuvoloso ma con basso rischio di piovaschi al primo mattino, poi rasserena. Temperature stazionarie e venti deboli meridionali.

Lunedì 8 e martedì 9 : tempo stabile e soleggiato con temperature in rialzo, ma comunque nella media stagionale. Venti a regime di brezza