Il 14 luglio Mulazzo rinnova il voto alla Madonna del Monte

Santa Messa serale presieduta dal Vescovo fra’ Mario Vaccari

Domenica 14 luglio, l’Unità Pastorale di Mulazzo, si presta a rinnovare il Voto alla Madonna del Monte che risale al 1884. In quell’anno, infatti, i l voto dei padri volle ringraziare la Vergine Maria per averli risparmiati dal contagio del colera, che anche nella Lunigiana si era diffuso ampiamente.
La terribile epidemia non si manifestò nel territorio comunale e la scia di morti rimase lontana. Fu la Comunità di Pozzo ad iniziare i pellegrinaggi al santuario mariano, ben presto seguita da tutte le altre sparse nel territorio del Mulazzese.
Domenica 14 luglio ritrovo dei fedeli alle ore 20,30 al parcheggio del Santuario della Madonna del Monte; qui la si snoderà la processione con la statua della Vergine e la partecipazione di tutte le confraternite del comune.
Nel Santuario solenne Celebrazione Eucaristica presieduta dal vescovo diocesano fra’ Mario Vaccari. Infine l’Amministrazione Comunale di Mulazzo, donerà lo Stemma del Comune alla Celeste Patrona, come segno di devozione e ringraziamento.