Previsioni valide dal 5 al 8 giugno

Passata la fresca depressione che ha determinato purtroppo anche le diffuse grandinate di cui parliamo nelle note di cronaca, ora finalmente pare aprirsi una fase di tempo stabile e soleggiato.
Potrebbe però trattarsi solo di una parentesi, perché è vero che ci sarà un tentativo di risalita dell’anticiclone afro mediterraneo verso l’Italia, ma le nostre regioni si troveranno ai margini ed anzi già entro il fine settimana la pressione potrebbe iniziare a calare per l’approssimarsi di un nuovo fronte nord atlantico che poi ci interesserà verosimilmente agli inizi della nuova settimana.
Ovviamente per maggiori dettagli vi consigliamo come al solito di aggiornarvi sui nostri siti di riferimento:
www.ilcorriereapuano.it e www.meteoapuane.it

Mercoledì 5: annuvolamenti irregolari stratiformi specie al mattino, ma poi le schiarite tenderanno a prevalere. Temperature stazionarie o in lieve aumento.

Giovedì 6: sereno o poco nuvoloso per il passaggio di velature e qualche nube bassa sui rilievi occidentali al primo mattino. Temperature minime fra 8°C e 11°C, massime fra 24°C e 26°C. Venti a regime di brezza. Mare calmo o poco mosso.

Venerdì 6 e Sabato 7: bel sole a parte nubi alte, che potrebbero farsi un po’ più dense nella giornata di sabato. Temperature in aumento con massime sin verso 287C/28°C. Venti di brezza. Mare calmo.

Domenica 8: aumenta la nuvolosità e verso sera non sono esclusi i primi piovaschi. Venti in rinforzo da Sud Est e temperature massime in incipiente lieve calo. Mare da calmo a poco mosso.

Lunedì 9 e Martedì 10: nuvolosità variabile temporaneamente anche intensa con qualche acquazzone. Temperature in diminuzione. Ventilazione in rinforzo e mare mosso.