Previsioni valide dal 19 al 25 giugno.

Beh se non è puntualità questa…poi ci lamentiamo che non ci sono più le stagioni di una volta!Proprio in corrispondenza del Solstizio d’Estate che quest’anno cade nella tarda serata di mercoledì 20 giugno, il caldo farà la sua comparsa anche dalle nostre parti, grazie alla risalita dell’anticiclone afro mediterraneo.
Sarà una toccata e fuga, per il momento, dato che fra venerdì e domenica è previsto il passaggio di un paio di veloci sistemi nuvolosi che ridimensioneranno subito l’esubero termico.
In seguito però è previsto l’arrivo del più ‘’cortese’’ anticiclone delle Azzorre che dovrebbe portare stabilità e caldo regolare presumibilmente sin verso fine mese, ma ci sono ancora dubbi al riguardo, in quanto la presenza di una goccia d’aria fresca in quota potrebbe ritardarne l’arrivo. Seguite ovviamente con costanza i nostri aggiornamenti sui soliti siti:
www.ilcorriereapuano.it e www.meteoapuane.it

Mercoledì 19: sereno o poco nuvoloso per il transito di qualche velatura a tratti densa. Temperature minime fra 12°C e 15°C, massime fra 30°C e 34°C. Venti deboli da Sud Est in rotazione a Nord Ovest.

Giovedì 20: cielo poco nuvoloso o nuvoloso per velature. Non escluse gocce di pioggia con sabbia. Spirerà una debole tramontana calda (foehn) che inibirà le brezze. Aria calda e un po’ afosa con massime ben oltre i 30°C. Mare calmo.

Venerdì 21: cielo da poco nuvoloso a nuvoloso con qualche piovasco misto a sabbia. Temperature in calo. Rotazione dei venti da Nord Ovest a Sud Ovest. Mare da calmo a poco mosso.

Sabato 22 e Domenica 23: tempo variabile con alternanza di schiarite (più ampie sabato) ad annuvolamenti anche intensi accompagnati da rovesci e qualche temporale da Domenica.Temperature in diminuzione.

Lunedì 24 e Martedì 25: tempo che permarrà improntato all’instabilità con rovesci e temporali sparsi alternati a schiarite. Le temperature si attesteranno temporaneamente al di sotto della media stagionale.