Previsioni valide dal 12 al 18 giugno.

Come era nelle attese non ha, purtroppo, avuto vita lungo la fase anticiclonica dei giorni scorsi. Le correnti fresche ed instabili nord atlantiche sono quest’anno attive più che mai e rendono, sino ad ora, vani i tentavi delle alte pressioni di espandersi con decisione sulle nostre regioni.
Non cambieranno un granché le cose neanche nei prossimi giorni con il nuovo tentativo di un promontorio anticiclonico nord africano di risalire verso nord, ma che avrà successo ancora una volta solo al centro sud Italia e per poco tempo sulle regioni settentrionali e l’alta Toscana. Subito dopo potrebbero infatti riprendere il sopravvento alcune perturbazioni in arrivo dalle Isole Britanniche. Ovviamente per maggiori dettagli vi consigliamo come al solito di aggiornarvi sui nostri siti di riferimento:
www.ilcorriereapuano.it e www.meteoapuane.it

Mercoledì 12: irregolarmente nuvoloso con piovaschi alternati a schiarite temporaneamente anche ampie. Venti meridionali e temperature fresche.

Giovedì 13: aumento dell’instabilità per il passaggio di una goccia d’aria fresca in quota; possibili brevi rovesci e temporali sparsi con il rischio di grandine qua e là. Rasserena in serata. Temperature in ulteriore calo. Mare mosso, in calo.

Venerdì 14, Sabato 15 e Domenica 16: tempo in miglioramento con prevalenza di sole sulle nubi, che transiteranno saltuariamente muovendosi da Sud verso Nord. Temperature minime inizialmente in calo con valori anche sotto ai 10°C, poi in lento rialzo. Temperature massime fra 25°C e 28°C. Venti a componente meridionale. Mare poco mosso o localmente mosso al largo.

Lunedì 17:  prevalenza di cielo sereno o  poco nuvoloso. Venti da deboli a moderati da Sud Est. Gradualmente più caldo.

Martedì 18: gli ultimi aggiornamenti propendono per un aumento della pressione atmosferica che porterà tempo soleggiato con temperature in aumento.