Ad Arpiola si festeggia San Pietro
La chiesa parrocchiale di San Giuseppe ad Arpiola

Tutto è pronto ad Arpiola di Mulazzo, per festeggiare con solennità San Pietro Apostolo. Quest’anno nel giorno della festa ricorre anche il 25° anniversario di ordinazione sacerdotale del parroco don Marco Giuntini.
Domenica 30 giugno, alle ore 10, S. Messa solenne nella chiesa di Arpiola e, a seguire, processione con la statua di San Pietro.

Una celebrazione eucaristica nei pressi dei resti dell’antica chiesa “Sancti Petri ad Pisciulam”

Lunedì 1° luglio, alle 20,30, celebrazione della S. Messa presso i resti del muro dell’antichissima chiesa “Sancti Petri ad Pisciulam”, nel rione di San Pietro, ubicato proprio lungo l’Autostrada della Cisa.
Qui, all’imbocco della via per i Casoni e la Liguria e di fronte, sull’altra sponda della Magra, alla Pieve di Sorano, il Cristianesimo si è attestato con una delle sue prime chiese, quando ancora gran parte della Val di Magra doveva essere convertita al messaggio evangelico.

Oltre al programma religioso, venerdì 28 e sabato 29 giugno, a partire dalle ore 19, si terrà anche la tradizionale sagra nel Parco Centro Giovanile San Giuseppe, con due serate di buon cibo e buona musica.
Il comitato dei festeggiamenti, invita tutti a partecipare a questi appuntamenti, per onorare al meglio la figura di San Pietro Apostolo e per dare un utile contributo al paese.