A Massa, Pontremoli e Arpiola celebrazioni nella festa di San Pietro

Nella solennità dei Santi Pietro e Paolo questo il programma di alcune delle celebrazioni che si svolgeranno nelle parrocchie della nostra diocesi:
– in Cattedrale a Massa, sabato 29 giugno: alle ore 17,45 celebrazione dei vespri in canto gregoriano e alle ore 18,30 S. Messa stazionale presieduta dal vescovo Mario.
– a Pontremoli, nella chiesa parrocchiale di S. Pietro: fino a venerdì 28 giugno triduo di preparazione alle ore 21 con la celebrazione della S. Messa; venerdì 28 giugno, dopo la S. Messa alle 21, processione nelle vie del rione; sabato 29 giugno alle 11 S. Messa solenne.
– ad Arpiola di Mulazzo, domenica 30 giugno: alle ore 10, S. Messa solenne e, a seguire, processione con la statua di San Pietro. Lunedì 1° luglio, alle 20,30, celebrazione della S. Messa presso i resti del muro dell’antichissima chiesa “Sancti Petri ad Pisciulam”, nel rione di San Pietro, ubicato proprio lungo l’Autostrada della Cisa. Oltre al programma religioso, venerdì 28 e sabato 29 giugno, dalle ore 19, si terrà anche la tradizionale sagra nel Parco Centro Giovanile San Giuseppe. Il comitato dei festeggiamenti, invita tutti a partecipare a questi appuntamenti, per onorare al meglio la figura di San Pietro Apostolo e per dare un utile contributo al paese.