A Pontremoli il 7 giugno la Giornata sacerdotale con il Vescovo Mario
La facciata del convento di San Lorenzo (ex Cappuccini)
La facciata del convento di San Lorenzo (ex Cappuccini)

Si terrà a Pontremoli nell’ex convento dei Cappuccini, la Giornata sacerdotale, in concomitanza con la solennità del Sacratissimo Cuore di Gesù.
Venerdì 7 giugno, dalle ore 9.30, sacerdoti e diaconi della diocesi, si ritroveranno riuniti dal vescovo, per un momento di incontro e celebrazione con la recita, alle ore 10, dell’Ora media, cui seguirà una riflessione di mons. Vaccari e il dialogo in assemblea.
“L’impegno che mettete nella cura delle parrocchie e delle comunità che vi sono affidate – ha scritto il vescovo – si concretizza di volta in volta in contesti a volte molto differenti, caratterizzati dalla dimensione cittadina e urbana piuttosto che dai borghi e dai paesi abbarbicati sulle montagne, dove l’annuncio del Vangelo si mescola al suono dei campanili”.
Risonanza che fa eco alla lettera che il Papa ha di recente indirizzato ai parroci che hanno partecipato il 2 maggio a Roma all’appuntamento “Parroci per il Sinodo”
Alle ore 12, nella chiesa di san Lorenzo, la S. Messa, anche per ricordare i sacerdoti defunti dal mese di giugno dello scorso anno: don Giovanni Battista Virgili, p. Rossi Santi, don Eraldo Tognocchi, don Renato Fugaccia.
Questi invece i sacerdoti che verranno festeggiati negli anniversari di ordinazione: 60 anni: p. Damiano Banchieri, don Giovanni Barbieri, don Lorenzo Piagneri, don Giulio Rossi; 50 anni: don Daniele Ferrari e don Lucio Filippi; 25 anni: don Patrizio Carolini, don Marco Giuntini, don Leonardo Lotti, don Andrea Nizzoli, don Gregorio Polit.
Alle ore 13 il pranzo (prenotarsi alla Segreteria del vescovo per motivi organizzativi).