
Dopo l’immancabile ritorno invernale primaverile che non è poi troppo strano, anche se lo sbalzo rispetto alle giornate estive di una settimana fa è stato decisamente sensibile, le condizioni meteo tendono a riportarsi sui binari di una primavera più tipica. L’aria fredda andrà gradualmente allontanandosi dalle nostre regioni e arriverà aria più mite dai quadranti meridionali, così le temperature torneranno gradualmente ai valori normali del periodo ma avremo ancora piogge a tratti diffuse. La situazione pare volere rimanere improntata ad una estrema variabilità sino a fine mese, poi forse potremmo avere qualche giornata più stabile con i primi di maggio, ma è ancora tutto da vedere. Speriamo che sia così. Vi rimandiamo ai nostri costanti aggiornamenti su: www.ilcorriereapuano.it e www.meteoapuane.it
Mercoledì 24: miglioramento con ampie schiarite anche se nel pomeriggio potrebbe scapparci ancora qualche rovescio di pioggia con nevischio in Appennino.
Giovedì 25: condizioni di variabilità con schiarite alternate ad annuvolamenti che si faranno più diffusi in serata quando non si escludono le prime deboli piogge. Temperature minime prossime agli 0°C, massime attorno ai 14°C/15°C. Venti da Sud.
Venerdì 26: molto nuvoloso con piogge sparse. Ancora qualche fiocco di neve sull’alto Appennino per venti freschi di Libeccio. Temperature stazionarie.
Sabato 27 e Domenica 29: nuvolosità diffusa con piogge sparse. Qualche schiarita possibile forse domenica. Venti in rotazione a Scirocco Temperature miti
Lunedì 29 e Martedì 30: variabile con ampie schiarite alternate a nuvoloni con ulteriori brevi rovesci più probabili martedì.