Iniziativa del Comitato di Casola dopo un confronto con Padre Gianfranco Macconi
Il Presidente del Comitato Beato Angelo Paoli, Gianpiero Berti, nelle settimane scorse in visita presso l’ospedale di Massa ha incontrato nella cappella per una parola di conforto Padre Gianfranco Macconi. Durante il colloquio si è arrivati a parlare della figura e delle opere del Beato Angelo Paoli, suscitando l’attenzione di Padre Gianfranco, che ha accettato con curiosità il libro in dono della vita del Beato.
Da questo scambio di confidenze è nata la richiesta di promuovere la devozione al Beato anche all’interno del nosocomio.
Gianpiero Berti ha parlato di questa attenzione con alcuni componenti del comitato e Franco Pietrini con la moglie Enrica Gianfranchi si sono offerti di donare una preziosa litografia con l’immagine del beato da collocare alla devozione nella cappella.
Gianpiero parlava di questa iniziativa con Padre Gianfranco, che l’accoglieva con entusiasmo e indicava uno spazio dove collocarla. Mercoledì 6 marzo Berti, il parroco don Massimo Redaelli e i due donatori del quadro si incontravano nella cappella dell’ospedale, ospiti di Padre Gianfranco e seguiva un momento cerimoniale di collocazione del quadro devozionale. L’importante avvenimento si colloca all’interno di una serie iniziative di promozione della devozione al Beato, che vedranno protagoniste le parrocchie della diocesi di Massa Pontremoli.
Corrado Leoni