Domenica 17 marzo la festa patronale di San Giuseppe ad Arpiola di Mulazzo
La chiesa parrocchiale di San Giuseppe ad Arpiola

La comunità di Arpiola si appresta a festeggiare il patrono San Giuseppe, che da calendario quest’anno cade di martedì e, considerando che la domenica successiva sarà la quella delle Palme, quest’anno la festa sarà anticipata a domenica 17 marzo.
La mattina, alle ore 10, sarà celebrata la S. Messa nella chiesa parrocchiale. Nel pomeriggio, alle ore 15, vespri e processione per le vie del paese con la statua di San Giuseppe. Al rientro in chiesa Benedizione Eucaristica.
Terminata la parte religiosa avrà luogo quella ricreativa, con la tradizionale merenda nel Parco Centro Giovanile San Giuseppe, organizzata dall’Oratorio e Circolo ANSPI festeggiare il loro Santo Patrono. Sarà organizzata anche una “lotteria”, con in premio il salume “spalla di maiale”, prelibatezza del territorio Mulazzese e della Lunigiana. In caso di maltempo, la parte ricreativa si terrà all’interno del salone parrocchiale.
Il giorno della festa liturgica, martedì 19 marzo, alle ore 17, nella chiesa parrocchiale, sarà celebrata una S. Messa a ricordo di tutti i defunti benefattori della Parrocchia, compresi i parroci che negli anni hanno guidato la comunità.
Infine venerdì 22 marzo, come tutti i venerdì di Quaresima, alle 16,45 avrà luogo la Via Crucis all’interno della stessa chiesa, seguita dalla celebrazione di una S. Messa a ricordo della Dedicazione della Parrocchia.
Tutta la comunità parrocchiale è invitata a partecipare a questi appuntamenti attorno a San Giuseppe, perché è nella figura del Patrono che una Parrocchia si riconosce tale. Preghiamo il Santo affinché continui a guidare il paese di Arpiola sulla via del Vangelo, esortando i fedeli ad essere veri discepoli del Signore.