Sabrina Castagnini presidente diocesano dell’Azione Cattolica

“In questo primo giorno dell’anno siamo con piacere a comunicarvi che il nostro vescovo Mario ci ha donato il nuovo Presidente Diocesano”. Si apre così la nota diffusa da don Tommaso Forni, assistente ecclesiastico dell’Azione Cattolica, che giunge al termine del percorso compiuto dall’associazione che l’11 e il 12 novembre ha rinnovato la composizione del Consiglio diocesano, nell’ambito dell’Assemblea diocesana elettiva.
Infatti, si legge ancora nella nota, dopo aver ascoltato, sia singolarmente sia insieme, i tre componenti della terna espressa dal Consiglio Diocesano e dopo essersi confrontato con il Consiglio Presbiterale, il nostro Vescovo ha nominato Sabrina Castagnini quale nuovo presidente dell’Azione Cattolica della diocesi di Massa Carrara – Pontremoli, che succede a Marco Leorin.
Sabrina, 54 anni, sposata con Carlo e madre di Chiara ed Emma, è insegnante di religione e membro della parrocchia di san Giovanni Battista a Fossola.
“Fra Mario – conclude la nota – ci chiede ora un impegno importante affinché la nostra Associazione si inserisca pienamente nei processi diocesani in corso, come il cammino sinodale e il percorso delle unità pastorali, privilegiando la dimensione del servizio alla Chiesa diocesana. Esprime, al contempo, grande fiducia nell’entusiasmo e nella capacità di accogliere e di mettere in pratica questi suoi desideri, e si rende disponibile di stare accanto all’Associazione in questo cammino”.