Il Comitato “Beato Angelo Paoli’ ha programmato alcune delle iniziative per il nuovo anno. In particolare la festa della ricorrenza del 20 gennaio prossimo con la celebrazione della S. Messa alle ore 11 nella chiesa di Argigliano.
Durante la cerimonia sarà anche benedetta una lapide in ricordo di Domenico Salvadori, uno dei fondatori del Comitato, che ha lasciato una preziosa eredità di esempio e di entusiasmo per la promozione del Beato.
Su invito del diacono Giorgio Conti, molto attivo anche nella Caritas di Aulla, è stato presentato come ospite il pittore Italo Forfori, il quale ha portato con sé un quadro raffigurante il Beato nell’atteggiamento del dono sullo sfondo della chiesa di Argigliano rivisitata con marmi a ricordare Roma.
I partecipanti hanno accolto con riconoscenza la presentazione dell’opera che l’autore intende consegnare ufficialmente in occasione della celebrazione di sabato 20 gennaio.
Il Comitato in segno di riconoscenza per il suo gesto promuoverà una raccolta fondi in favore dell’ospedale pediatrico Meier di Firenze.
(Corrado Leoni)