Successo per il concerto di Galizia e Zanini, il ricavato è stato donato all’associazione “Cio nel cuore”
Pensieri, parole, musica… hanno sfiorato l’anima e accarezzato il cuore in una serata speciale ricca di pathos e solidarietà al Teatro della Rosa. È stata davvero una carrellata di emozioni, ricordi, momenti, attimi di vita, quelli tornati alla memoria grazie alle parole e alle canzoni portate in scena da Francesco Galizia (alle tastiere) e Gabriele Zanini (voce) nello spettacolo “Sarà la musica che gira intorno” che si è tenuto a Pontremoli lo scorso 29 dicembre. Platea gremita e stati d’animo alle stelle nella serata patrocinata dal Comune di Pontremoli ed organizzata dall’Associazione “Vivere d’arte Eventi” che già nel dicembre del 2022 aveva allietato la cittadinanza con uno spettacolo dedicato, in quel caso, alla storia del Festival di Sanremo.
Quest’anno uno spettacolo altrettanto raffinato ed elegante ma più introspettivo, intimo, ricco di pathos, che ha richiamato numerosi spettatori, tutti partecipi, coinvolti e commossi dalle numerose canzoni eseguite dai due artisti. Da “Fiore di maggio” a “A modo tuo”, da “C’è tempo” a “I migliori anni della nostra vita”, tutti hanno intonato questi successi del cantautorato italiano, lasciandosi coinvolgere e travolgere dalle emozioni e dai ricordi che queste hanno scaturito.
L’intero incasso della serata, compreso quello derivante dalla vendita delle litografie ritoccate a mano dell’artista spezzino Nicola Perucca esposte nel foyer, è stato devoluto all’Associazione pontremolese “Cio nel cuore Aps Onlus”. La serata è stata introdotta proprio dalla Presidente dell’Associazione, Antonella Bonvicini Tassi, con la proiezione delle immagini delle iniziative che “Cio nel cuore” ha realizzato nel corso degli anni ed in particolare nel 2023, spaziando dall’ambito sanitario a quello scolastico, sportivo e culturale, andando così a consolidare un importante ruolo di supporter per il territorio locale. “Una bella serata, autentica e sincera”, come ha evidenziato dal palco la giornalista Manuela Ribolla presentatrice dell’evento, e come hanno tenuto a sottolineare la vicesindaca Clara Cavellini e l’assessore all’istruzione Annalisa Clerici, che hanno fatto gli onori di casa ringraziando gli artisti e le associazioni “Vivere d’arte eventi” e “Cio nel cuore” per questo binomio davvero riuscito e, sicuramente, da riproporre.