
La Caritas diocesana ha organizzato una serie di iniziative in preparazione alla Giornata Mondiale dei Poveri, in calendario per domenica 19 novembre.
Si tratta di assemblee sinodali di tutti gli operatori della Carità e di incontri di riflessione sul Messaggio del Papa Francesco per la VII Giornata Mondiale.
Dopo gli incontri che si sono già svolti a Carrara, in Curia a Massa e ad Aulla, ecco i nuovi appuntamenti:
– martedì 7 novembre, ore 21 a Carrara: assemblea sinodale di tutti gli operatori della carità del Vicariato di Carrara (oratorio Avenza)
– martedì 7 novembre ore 15 in Curia a Massa: incontro Equipe diocesana Caritas
– mercoledì 8 novembre ore 21 ad Aulla: assemblea sinodale di tutti gli operatori della carità dei Vicariati di Aulla e Fivizzano
– lunedì 13 novembre ore 21 a Carrara: “Non distogliere lo sguardo dal povero”, riflessione per tutti i cristiani dei Vicariati dell’area di Costa.
– mercoledì 15 novembre ore 21 a Pontremoli: “Non distogliere lo sguardo dal povero” riflessione per tutti i cristiani dei Vicariati della Lunigiana.
– sabato 18 novembre ore 18,30, a Massa, Giornata della Pastorale Carceraria
– domenica 19 novembre, Settima Giornata Mondiale dei Poveri. Alle ore 12 il Vescovo, mons. Mario Vaccari, condividerà il pranzo con gli ospiti della Mensa dei Poveri a Bassagrande; alle ore 17,30, nella chiesa di San Ceccardo a Carrara, Celebrazione Eucaristica di Inaugurazione del Centro Vicariale della Carità di Carrara.