Dal 29 giugno al 4 luglio la parrocchia di Arpiola festeggia il patrono San Giuseppe

La chiesa parrocchiale di San Giuseppe ad Arpiola

La parrocchia di Arpiola di Mulazzo festeggia San Pietro Apostolo. Si inizia giovedì 29 giugno, nei pressi dei resti dell’antico muro della chiesa “Sancti Petri ad Pisciulam” con la solenne celebrazione eucaristica, occasione per il parroco don Marco Giuntini di ricordare i 24 anni dall’ordinazione sacerdotale.
Domenica 2 luglio alle ore 10, nella Parrocchiale, si terrà la solenne celebrazione eucaristica, al termine della quale la processione si snoderà per le vie del paese con la statua del Santo e con la partecipazione della Banda Musicale di Filattiera. Martedì 4 luglio, poi alle ore 18, sarà celebrata una S. Messa in suffragio di tutti i fedeli defunti della parrocchia.
A coronamento, nelle serate di venerdì e sabato, ci sarà anche la tradizionale Sagra nel Parco Centro Giovanile San Giuseppe, con buon cibo e buona musica a partire dalle ore 19.
Nelle stesse sere, si terrà la tradizionale pesca di beneficenza nel salone parrocchiale, il cui ricavato andrà per le opere di manutenzione della Chiesa e della casa canonica con l’archivio dell’intera Unità Pastorale.
Il comitato dei festeggiamenti, invita tutti a partecipare a questi appuntamenti, per onorare al meglio la figura di San Pietro Apostolo e per dare un utile contributo al paese.

Il 2 luglio a Pontremoli festa della Madonna del Popolo
Domenica 2 luglio Pontremoli festeggia la Madonna del Popolo. Nei giorni precedenti, in Concattedrale, si terrà il triduo di preparazione: giovedì 29 alle 18 S. Messa solenne per il 25° di ordinazione di don Graziano Galeotti; venerdì 30 giugno e sabato 1 luglio alle 21 canto dei Vespri e benedizione eucaristica con meditazione tenuta da don Pietro Pratolongo. Sabato 1 alle 18 S. Messa.
Domenica 2 luglio S. Messe ore 7, 8, 12 e 18. Alle 10,30 Solenne Pontificale presieduto da mons. Guido Marini, vescovo di Tortona, con il vescovo diocesano fra’ Mario Vaccari. La liturgia sarà animata dalla Corale Santa Cecilia. Alle 18,30 canto dei Vespri e processione. Presterà servizio la Musica Cittadina di Pontremoli.
Lunedì 3 luglio alle 18 S. Messa a suffragio dei fedeli defunti. Il giorno della festa è concessa l’indulgenza plenaria. Sabato 1 e domenica 2 sono sospese tutte le Sante Messe nelle altre chiese cittadine.