Sfilate e concerti dei Bersaglieri in Lunigiana

Sabato 27 maggio, in occasione del raduno Nazionale dei Bersaglieri che si tiene alla Spezia

L'arrivo a passo di corsa dei Bersaglieri in piazza della Repubblica, nell'ottobre 2022. (Foto Walter Massari)
L’arrivo a passo di corsa dei Bersaglieri in piazza della Repubblica, nell’ottobre 2022. (Foto Walter Massari)

In occasione del 70° Raduno Nazionale dei Bersaglieri in programma a La Spezia dal 22 al 28 maggio, diverse sezioni della fanfara terranno concerti in Lunigiana sabato 27 maggio.

Il Comune di Licciana Nardi ospiterà la Fanfara Bersaglieri di Abbiategrasso, che terrà un concerto per la cittadinanza. Alle ore 17 sfilata della Fanfara, con partenza dal Centro sportivo di Licciana per proseguire lungo le vie del paese. Seguirà alle ore 18 il concerto presso Piazza del Municipio. In piazza del Duomo a Pontremoli si terrà un’eccezionale esibizione della Fanfara dei Bersaglieri di Lonate Pozzolo (VA). L’appuntamento, reso possibile dal lavoro della sezione Pontremoli – Lunigiana dell’associazione Bersaglieri, è in programma alle ore 21.

Il comune di Filattiera e la Banda Musicale filattierese ospiteranno la Fanfara dei bersaglieri, sezione di Monteleone Sabino (RI). Alle 18 gran concerto in Piazza Castello. A Mulazzo alle 18 in piazza Dante farà tappa con un concerto la Fanfara bersaglieri di Ceggia (Ve). Ad Aulla alle 19 in piazza Gramsci sarà presente la Fanfara dei bersaglieri. Alle 20 cena condivisa in piazza a base di panigacci.

A Fivizzano alle 18 sarà presente per le vie del centro storico la Fanfara Magenta “Nino Garavaglia”, che terrà poi un concerto in piazza Medicea alle 21. A Tresana concerto della fanfara di Jesi-Ostra al parco fiera di Barbarasco: alle 20,30 raduno in piazza XXV Aprile, sfilata della fanfara, deposizione corona d’alloro al Monumento in piazza San Quirico, alle 21concerto della fanfara nel parco fiera di Barbarasco.