La situazione meteorologica generale è ancora dominata da fresche correnti settentrionali, solo temporaneamente instabili, ma mediamente asciutte. Nei prossimi giorni assisteremo ad una accentuazione dell’instabilità giovedì per il transito di un fronte freddo a nord delle Alpi, mentre nel fine settimana è atteso un miglioramento almeno inizialmente. Poi per il proseguimento del lungo ponte del 25 aprile ci sono ancora molte incertezze ma non è escluso un veloce peggioramento. Dovrete seguite come al solito gli aggiornamenti su: www.ilcorriereapuano.it e www.meteoapuane.it.

Mercoledì 19: poco nuvoloso con aumento delle nubi nelle ore pomeridiane accompagnate da qualche breve acquazzone in Appennino. Temperature ancora frizzanti nelle ore notturne. Pomeriggio mite.

Giovedì 20: nuvolosità diffusa con rovesci e locali temporali più probabili sui rilievi. Temperature massime in calo.

Venerdì 21: residua locale instabilità ma tendenza a miglioramento con schiarite sempre più ampie. Temperature in rialzo.

Sabato 22: giornata mite e soleggiata, dopo un po’ di aria frizzantina al primo mattino per minime sino a 2°C/3°C. Massime attorno ai 20°C. Venti a regime di brezza.

Domenica 23: sereno o poco nuvoloso con tendenza all’aumento della nuvolosità dal pomeriggio con venti in rinforzo dal quadrante meridionale. Temperature invariate.

Lunedì 24 e Martedì 25 : evoluzione ancora nebulosa ma giornate probabilmente instabili con rovesci e temporali sparsi. Temperature in diminuzione.