Venerdì 21 aprile ad Apella si presentano i libri “Paesi di Lunigiana”
Fa tappa ad Apella di Licciana Nardi il ciclo di presentazioni dei libri “Paesi di Lunigiana”, editi dal Corriere Apuano. L’appuntamento è in programma per venerdì 21 aprile, alle ore 17,30, a Casa Nardi, nel celebre borgo lunigianese sapientemente recuperato e tornato a vivere grazie alla presenza pressoché continua di turisti e ad un piccolo gruppo di residenti.
Organizzata dall’agriturismo Montagna Verde, la presentazione dei due libri di Paolo Bissoli sarà l’occasione per riflettere sul presente e sulle prospettive dei nostri paesi. Grazie all’idea di Barbara Maffei, a dialogare con l’autore saranno, oltre a Caterina Rapetti, anche Francesco Bola e Pierangelo Caponi di Sigeric, Giovanna Zurlo della Associazione degli Operatori Turistici, il presidente del Parco dell’Appennino Fausto Giovanelli e il sindaco di Licciana Renzo Martelloni.
Una tavola rotonda sul tema del valore dei paesi in relazione alla conservazione dei saperi e allo sviluppo sostenibile del territorio. Nell’occasione sarà anche inaugurata ad Apella la Biblioteca di Paese.