Al Teatro della Rosa “Boxing Margot” 
Fino all’8 ottobre a Pontremolli, nel Teatro della Rosa, continuano le rappresentazioni di “Boxing Margot”, il nuovo spettacolo con le ragazze dell’Istituto Penale Minorile per la regia di Paolo Billi. Un progetto di Teatro Del Pratello e Centro Giovanile Mons. G. Sismondo di Pontremoli. Il video di scena, realizzato nell’estate con un numeroso gruppo di ragazze dell’Istituto è di Agnese Mattanò, coadiuvata da Ivan Magnani. Scene di Irene Ferrari. Nello spettacolo Denis, Malika, Semsa e Nadia, insieme a alcuni attori pontremolesi: Lorenzo Borrelli, Alberto Santini, Delfina Reggiani, Edoardo Chiartelli, Eleonora Casetta. Lo spettacolo va in scena tutte le sere fino all’8 ottobre, alle ore 21. A causa della capienza ridotta del teatro della Rosa la prenotazione è obbligatoria al n. 3331679211 o a mezzo posta elettronica all’indirizzo: cg.pontremoli@gmail.com

Ad Aulla si presenta il libro “Dawn, Vèra, Wilma e le altre”
Sabato 8 ottobre, alle ore 15,30, nell’auditorium di San Caprasio ad Aulla, Melania Sebastiani presenta il suo ultimo libro “Dawn, Vèra, Wilma e le altre” (Bolis Edizioni, marzo 2022), 23 ritratti di donne che hanno fatto la storia dello sport. Sono donne diverse, alcune molto note, altre da riscoprire, ma tutte hanno marcato la loro epoca vincendo le avversità della vita attraverso le loro gesta atletiche.

Il 14 ottobre a Carrara presentazione del libro “Paesi di Lunigiana”
È in programma venerdì 14 ottobre a Carrara una nuova presentazione del libro di Paolo Bissoli “Paesi di Lunigiana” (editrice Il Corriere Apuano): l’appuntamento, promosso dall’Accademia Albericiana di Carrara e dalla sezione Apuo Lunense di Italia Nostra, è alle ore 16 nella sala di Palazzo Binelli, sede della Fondazione Cassa di Risparmio di Carrara. Dopo i saluti delle autorità cittadine a dialogare con l’autore saranno Davide Lambruschi (Accademia Albericiana), Emanuela Biso (Italia Nostra) e Caterina Rapetti (storica dell’arte).