Le celebrazioni nella Solennità di San Geminiano, Patrono di Pontremoli
Nella Solennità di San Geminiano, patrono della città di Pontremoli, la parrocchia concattedrale di Santa Maria Assunta ha predisposto un calendario di celebrazioni che iniziano con il Triduo di preparazione in programma nel fine settimana: venerdì 28, sabato 29 e domenica 30 gennaio, alle ore 18, in Duomo, celebrazione della S. Messa, canto dei Vespri e omelia.
Lunedì 31 gennaio, giorno della Solennità, Sante Messe in Duomo saranno celebrate alle ore 8, alle ore 10,30 e alle ore 12. Nel pomeriggio, alle ore 18, solenne Pontificale con canto dei Vespri presieduto da mons. Gianni Ambrosio, amministratore apostolico della Diocesi. Partecipano il Capitolo dei Canonici, i parroci della città e il clero; sarà presente il sindaco di Pontremoli con la giunta comunale. Il giorno della festa è convessa l’indulgenza plenaria.
A Villafranca il corso di preparazione al Matrimonio
Il parroco di Villafranca comunica che anche quest’anno si svolgerà il Corso di preparazione al Matrimonio per il vicariato di Villafranca Lunigiana. Gli incontri si terranno ogni venerdì sera alle ore 20,30 nei locali del Chiostro di S. Francesco in Villafranca da venerdì 18 febbraio a venerdì 8 aprile. Per informazioni e iscrizioni rivolgersi a don Giovanni Barbieri parroco di S. Francesco in Villafranca, cell. 3398900571.