
Nella lettera indirizzata ai sacerdoti all’inizio dell’estate, il vescovo Giovanni ha richiesto che in tutte le parrocchie vi fosse l’opportunità di pregare dinanzi all’Eucaristia per le vocazioni. Anche per il mese di gennaio il Centro Diocesano Vocazioni segnala in merito varie opportunità offerte sul territorio:
• Pontremoli – Concattedrale Santa Maria Assunta, giovedì 2 gennaio ore 21.
• Casola Lunigiana – Chiesa Madonna del Carmine, giovedì 2 gennaio ore 16;
•Villafranca L. – Sede Anno Propedeutico presso Fraternità San Filippo Neri, mercoledì 8 gennaio ore 21;
• Massa – Seminario Vescovile Maggiore, giovedì 9 gennaio ore 21;
• Montignoso – Chiesa di San Rocco, mercoledì 15 gennaio ore 21;
• Carrara – Parrocchia San Ceccardo, lunedì 13 gennaio ore 21;
• Aulla – Monastero Clarisse dell’Immacolata, giovedì 16 gennaio ore 18.30.
Riportiamo anche la preghiera che è proposta a tutti gli aderenti al Monastero Invisibile, e non solo, per il mese di gennaio.
In questo mese la Chiesa ricorda un grande vescovo, San Francesco di Sales. A lui affidiamo quanti generosamente rispondono alla chiamata del Signore.
Don Fabio Arduino
Direttore Centro Diocesano Vocazioni
MONASTERO INVISIBILE – Gennaio 2020
O San Francesco di Sales, / che, docile allo Spirito Santo, / hai vissuto secondo il cuore / mite e umile di Gesù, / a te alziamo lo sguardo. / Con la tua presenza / amabile e sapiente, / illumina e amorevolmente / accompagna i nostri passi, / perché viviamo con gioia / il dono del Battesimo / e camminiamo / sulla via della santità. / Proteggi i ragazzi e i giovani / del nostro Seminario, / perché, accompagnati / dalle famiglie, dagli educatori / e dalle comunità parrocchiali, / rispondano con docilità e coraggio / alla chiamata del Signore, / diventando amici di Dio / e testimoni di Cristo Buon Pastore. Amen.