
Mons. Lecchini ha reso grazie alla Madonna del Popolo per i benefici di una lunga vita

Il 26 maggio, sesta domenica di Pasqua, pervasa dalla gioia della Risurrezione in attesa della Pentecoste, la S. Messa delle ore 12 nel duomo di Pontremoli si è arricchita del ricordo del 90° genetliaco di mons. Silvano Lecchini. La celebrazione è stata animata dal canto della Corale S. Cecilia.
Circondato dai famigliari, dalle comunità parrocchiali che ha guidato per tanti anni e dai confratelli concelebranti padre Dario Ravera, attuale parroco, e don Ennio Zani, don Silvano ha reso grazie alla Madonna del Popolo per i benefici ricevuti durante la sua lunga vita e il suo ministero sacerdotale.

All’offertorio, sono stati presentati i doni delle parrocchie del Duomo e di S. Nicolò; tra questi la pergamena con la benedizione apostolica impartita da Papa Francesco.
La giornata è proseguita nella più lieta fraternità conviviale presso il Seminario Vescovile, dove anche la Corale di S. Cecilia ha reso omaggio allo storico suo direttore.
Per don Silvano, tuttora prezioso aiuto alla parrocchia con una attiva e puntuale presenza quotidiana, invochiamo dal Signore forza e salute e ogni ricompensa per il bene che continua a seminare in mezzo a noi.
(m.r.)