A Massa, Avenza, Aulla, Fivizzano e Pontremoli le reliquie di Santa Bernadette
La Diocesi di Massa Carrara – Pontremoli accoglie le reliquie di santa Bernadette in pellegrinaggio dal 4 al 7 maggio. Il reliquiario della Santa viaggerà in un cassa protetta e sarà accompagnato da una statua di Nostra Signora di Lourdes.
Questo il programma:
– Sabato 4 maggio, chiesa di S.Pio X a Massa, ore 15 accoglienza del reliquiario e S. Messa alle ore 17. Al Santuario dei Quercioli alle ore 21 veglia di preghiera. Il reliquiario sarà custodito per la preghiera per tutta la mattinata di domenica 5.
– Domenica 5, chiesa di S. Pietro ad Avenza. Nel pomeriggio accoglienza del reliquiario, alle ore 17 Vespri e S. Rosario, ore 18 S. Messa e processione. Alle ore 21 nella chiesa di S. Caprasio ad Aulla, veglia di preghiera.
– Lunedì 6, monastero delle Clarisse di Aulla, ore 7.30 S. Messa. A Fivizzano nella chiesa dei Ss. Jacopo e Antonio accoglienza nella tarda mattinata, ore 17 S. Rosario e ore 17.30 S. Messa. Alle ore 21 nella chiesa di San Lorenzo a Pontremoli veglia di preghiera.
– Martedì 7, ore 9.30 e ore 17 S. Messa; alle ore 21 Rosario.
Venerdì 3 maggio festa di S. Croce a Bagnone e a Dobbiana
Venerdì 3 maggio anche in Lunigiana si celebra la festa di S. Croce.
A Bagnone, nella chiesa di San Nicolò, alle 17 S. Messa solenne e processione con le confraternite del territorio, la Filarmonica S. Cecilia e la Schola Cantorum “San Nicolao”. Alle 18,30 rinfresco in collaborazione con l’Istituto Alberghiero.
A Dobbiana S. Messe alle ore 8,30 e 9,30; alle 11 S. Messa cantata dalla Corale e alle 16 Vespri e processione (con la Banda di Filattiera). Sabato 4 alle 9 S. Messa e visita al Camposanto.