
In un turno caratterizzato dai tanti rinvii per il maltempo
La squadra di mister Neri vince sul campo di una diretta concorrente per la vittoria del campionato. Ferme per il maltempo molte squadre tra cui l’Aullese nei Gio. Reg.
C’era molta attesa per conoscere quale sarebbe stata la reazione della capolista Pontremolese 1919 all’indomani della prima sconfitta stagionale negli Juniores Provinciali. E la risposta della squadra di mister Neri è stata quella che si attende dalla prima della classe che è andata a vincere con autorità su di un campo molto difficile come quello dello Sporting Viareggio, una delle altri pretendenti al titolo. Uno scontro diretto, quindi, che vede le due squadre affrontarsi a viso aperto, lasciando da parte tatticismi e paure e dando vita ad una gara divertente. E nel corso della sfida emerge il carattere dell’iundici pontremolese che, nonostante vadano sotto due volte, riescono in entrambe le occaisno a rimettere in pari la gara e non paghi, infilano altre due volte la porta dei padroni di casa per un perentorio 4 a 2 finale che premia la voglia della formazione di opspite di mettere subito da parte la sconfitta maturata nel turno precedente. La classifica continua così a sorridere ai ragazzi di mister Neri che certo però non devono abbassare la guardia perchè davvero bastano pochi passi falsi per rimettere in discussione risultati che sembravano acquisiti. E quindici sarà bisogno della massima attenzione già dalla prossima gara in casa contro il Monti.
Per il resto, a causa del maltempo, ci sono da segnalare numerosi rinvii tra cui il derby, sempre negli Juniores Provinciali, tra Serriciolo e Pallerone e della gara dell’Aullese nei Giovanissimi Regionali. Da mettere in evidenza poi la bella vittoria dell’Aullese, negli Allievi B, contro il Massa Montignoso che lancia la squadra verso le zone alte della graduatoria.