L'ospedale Sant'Antonio Abate a Pontremoli

Ospedale: festa di S. Antonio Abate
Martedì 17 gennaio si celebra la festa di Sant’Antonio Abate, patrono dell’Ospedale di Pontremoli. Alle ore 16 nella Cappella dell’Ospedale il Vescovo, mons. Giovanni Santucci, celebrerà la S. Messa. La liturgia sarà animata dal Coro parrocchiale di Bassone. In occasione della festa di S. Antonio Abate saranno premiati i dipendenti andati in pensione nel 2016: Lucia Simoncini, Manuela Menapace e Maura Romiti.

Alla Rosa convegno sulle statue stele italiane
Venerdì 20 gennaio alle ore 15,30 nel Teatro della Rosa si terrà il Convegno “Uno sguardo alle Stele degli altri: le Stele di Aosta, Arco (TN), Laconi (OR) raccontate dai protagonisti”.

Alla Rosa inizia la stagione teatrale con “Il capello di paglia di Firenze”
Il primo spettacolo della stagione teatrale del Teatro della Rosa di Pontremoli si terrà sabato 21 gennaio alle ore 21 con la rappresentazione “Il cappello di paglia di Firenze”, commedia musicale di Eugène Labiche con Sandro Querci e musiche di Riz Ortolani (Walters produzioni/Mdc). Per informazioni: Teatro della Rosa (0187.4601253, fax 0187.833289, f.guerrini@comune.pontremoli.ms.it).

Pro Loco: Corso di lingua pontremolese
L’associazione Farfalle in cammino, in collaborazione con la Pro loco di Pontremoli, propone il corso di lingua pontremolese, tenuto da Luciano Bertocchi. La prima lezione si terrà domenica 15 gennaio e le successive si svolgeranno ogni domenica per dieci appuntamenti dalle ore 21 alle 22,30 nel Seminario vescovile. Costo 40 euro. Per informazioni e iscrizioni: 331.5740114.